AVVISI IMPORTANTI!

Si ricorda che lo spettacolo inizialmente previsto per mercoledì 28 agosto e intitolato “San Francesco un Santo POP” si terrà domani, mercoledì 4 settembre, sempre alle ore 21.30. Si informa inoltre che la conferenza fissata per sabato 31 agosto e intitolata “Le armi da fuoco storiche” si svolgerà invece sabato 7 settembre, alle ore 16.00, in Sala Medicea presso Palazzo Casali.
Ulteriori dettagli sono disonibili qui!

Cortonantiquaria2024

Edizione sessantaduesima per Cortonantiquaria: apre il 24 agosto al Centro Convegni Sant’Agostino la prestigiosa manifestazione che integra storia, documento, arte e artigianato, con opere provenienti dall’Italia e dal mondo, a testimoniare la molteplicità di gusti, scuole, mode e percorsi creativi.

Fra le opere presenti, spiccano diversi preziosi oggetti, fra cui un San Giovanni Battista di fine Quattrocento, oltre a un olio su tela ottimamente conservato che reca un Ecce Homo cinquecentesco; una Natività con Adorazione dei pastori della fine del Seicento, un San Rocco in legno policromo del primo Cinquecento.

Affianca Cortonantiquaria la mostra collaterale “Il mestiere delle armi” a cura di Sergio Angori, Paolo Bruschetti e Paolo Giulierini; in collaborazione con l’Accademia Etrusca di Cortona e il MAEC | Museo dell’Accademia Etrusca di Cortona. Si ringraziano la Fondazione Moretti Costanzi di Tuoro e l’Università degli Studi di Perugia per la partecipazione.

Fra le iniziative collaterali, affianca Cortonantiquaria anche lo spettacolo Panariello Vs. Masini in Piazza Signorelli.

Banner dedicato a Cortonantiquaria e alla mostra collaterale 2024

Nell’ambito della 62^ Cortonantiquaria, una serata di musica, risate e gag

«Panariello Vs Masini» nella magica cornice di Piazza Signorelli

Il 1 settembre Piazza Signorelli a Cortona ha ospitato uno degli eventi più memorabili dell’anno: lo spettacolo di Giorgio Panariello e Marco Masini. L’insolito duo ha saputo creare un’esperienza unica, intrecciando magistralmente musica e comicità, regalando una serata indimenticabile a un pubblico di oltre 1300 persone.

Un successo di tale portata, data la complessità della manifestazione, non sarebbe stato possibile senza il fondamentale contributo di Cortona Sviluppo, determinante per professionalità e capacità organizzativa.

La mostra Cortonantiquaria, di cui tale straordinario evento è stato il punto culminante, proseguirà fino all’8 settembre e offrirà ancora molti altri eventi e opportunità di scoperta.
Per maggiori dettagli sugli appuntamenti in programma, scopri tutti gli eventi e le news!

Banner per evento Panariello Vs. Masini - il ritorno

Cortona

Un incontro con Cortona è un incontro con l’arte, con la storia, con la spiritualità. Conoscere questa città “fuori del tempo” costituisce un’autentica scoperta del passato.
Scopri Cortona!

Biglietti e Prenotazioni

Scopri di più!

Mostra

Arte e tradizione alla base della più antica mostra antiquaria d’Italia, in una città magica che affonda nella leggenda etrusca le proprie radici.
Scopri di più!


Premio Cortonantiquaria 2024

Uno degli eventi di maggior richiamo e prestigio per l’intera città di Cortona, a chi verrà consegnato il Premio quest’anno?
Scopri di più!

Cortonantiquaria collaterale

Il mestiere delle armi
Scopri di più!

Organizzatori

Logo di Cortona Sviluppo srl Cortona Sviluppo SRL
Logo del Comune di Cortona Comune di Cortona

Con il Patrocinio di:
Logo del Consiglio Regionale della Regione Toscana Consiglio Regionale Regione Toscana

Sponsor

Logo della Camera di Commercio Arezzo-Siena   Logo di Banca Popolare di Cortona   Logo di Bonifiche Ferraresi   Logo di Iureconsulti

Sponsor tecnici

Logo di Trenitalia

Informazioni utili

Orari e biglietti

  • Inaugurazione

    23/08/2024
    Scopri i dettagli!

  • Durata

    24 agosto - 08 settembre 2024

  • Orari

    lunedì, giovedì e venerdì: 10.00-13.00, 15.30-20.00
    martedì e mercoledì: 15.30-20.00
    sabato e domenica: 10:00-20:00

  • Biglietti

    Intero: € 8,00 | Ridotto: € 5,00 *
    Con il biglietto della Cortonantiquaria si ha diritto di accesso al MAEC ad ingresso ridotto, e viceversa.

    * Ingresso ridotto per i possessori di biglietto Trenitalia, partner tecnico dell’iniziativa. Scopri i dettagli qui!

  • Espositori

    → Consulta la lista!